Quella macchina, parcheggiata in disparte all’interno di un complesso residenziale, ha attirato l’attenzione dei Carabinieri che hanno voluto vederci chiaro. E così è venuto fuori che l’auto era stata rubata in provincia di Taranto e tutta la merce al suo interno era stata asportata da un negozio di Gioa del Colle.

Nella macchina i militari hanno ritrovato numerosi abiti da sposa, diversi abiti da cerimonia per bambini e diverse borse, per un valore complessivo di oltre 40.000 euro. I Carabinieri hanno così eseguito 4 arresti e denunciato una persona in stato di libertà. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita agli aventi diritto.

Sempre a Casamassima tre romeni, di età compresa tra i 21 e 31 anni che, avevano fatto razzia di capi di abbigliamento e superalcolici in un noto centro commerciale della zona e sono stati intercettati e bloccati a bordo della loro auto mentre tentavano la fuga. I tre sono stati portati in carcere mentre la refurtiva è stata restituita.

Stessa sorte è toccata ad un 40enne sorvegliato speciale del luogo che, sebbene sottoposto agli obblighi derivanti dalla misura, nel corso di un controllo effettuato nelle vie cittadine, è stato sorpreso dai militari con un cellulare, sottoposto a sequestro. L’’uomo è stato posto ai domiciliari.