Press

Disponibile dal 22 settembre su tutte le piattaforme digitali (con distribuzione Artist First) e in radio Ipermetropia, nuovo singolo del cantautore pugliese Cortese prodotto da Molla.

Il brano racconta il momento del distacco quando l’amore arriva ad un punto di non ritorno e si trasforma in altro, quando sospende il tempo come in un limbo dove tutti gli eventi legati a quella storia ripassano davanti agli occhi come in uno slow-motion e subentra il momento della consapevolezza, triste e inevitabile.

“Questa canzone racconta la vittoria, seppur dolorosa, del ‘ciò che si vuole’ sul ‘ciò che si deve’, che in amore rappresenta la non assuefazione alle cose e quindi la vera onestà e libertà.” – Cortese.

Il 30 settembre si concluderà il tour estivo di Cuorialcolici con un evento speciale: un concerto ad ingresso gratuito nel suggestivo scenario dello storico Teatro Garibaldi di Gallipoli, la cittadina salentina che ha dato i natali a Cortese nonché titolo e ispirazione alla sua fortunata canzone dell’estate 2022.