Dopo il brano GallipoliCortese torna con “Maldidenti” il nuovo singolo in uscito venerdì 23 settembre per Visory Indie.

Maldidenti è un brano dal sapore autunnale che racconta il mal d’amore vissuto dall’artista come una stagione di passaggio “che prima o poi dovrà guarire”.
Cortese racconta uno di quei momenti della vita in cui cercare di fuggire al dolore è praticamente la cosa più faticosa e sfiancante che si possa fare, ti logora dentro come un muscolo che si sfibra poco a poco.

Maldidenti diventa così un invito ad affrontare le proprie emozioni, a vivere la precarietà di un rapporto o metabolizzarne l’assenza con la consapevolezza che accettare quello stato di tristezza è l’unico vero modo per uscirne:

“Il mal d’amore l’ho sempre visto e cercato di vivere
come una stagione di passaggio per l’anima, come l’autunno, malinconico e inevitabilmente triste ma che porta con sé colori bellissimi, tramonti prematuri,
ci fa capire quanto sia bello anche il tempo dell’attesa
prima di nuovi odori, nuove temperature, nuove stagioni.
Forse per questo esistono le canzoni d’amore tristi,
per esorcizzare certi dolori, per superare le stagioni grigie alla ricerca di pensieri felici”.

Cortese

Maldidenti è il frutto di una scrittura cantautorale che prosegue sulla via del sound itpop intrapresa nelle produzioni più recenti. Nella sua scrittura, Cortese unisce l’attenzione per il gusto della melodia alla ricerca della verità nelle parole, prendendo ispirazione da artisti iconici della musica italiana come Dalla e Battisti.

Ad accompagnare la release di Maldidenti ci sarà un fumetto digitale, realizzato da Lucio Cortese (aka Lulo), con cui prosegue la storia cominciata con i singoli precedenti Gallipoli e Blues Bar.