Il prossimo 23 giugno, per onorare la tradizione popolare, piazza dell’Odegitria ospiterà la sagra di San Giovanni. A partire dalle ore 18:30 in piazza Cattedrale si avvierà la visita guidata presso la Chiesa medievale di San Giovanni Crisostomo e si proseguirà recandosi presso gli angoli e le edicole votive al Santo dedicate.

Alle ore 20:15 in piazza Cattedrale, si darà il via a canti e balli della tradizione barese e durante i festeggiamenti si avrà la possibilità di degustare un piatto tipico del capoluogo pugliese: “menuicchie che la recotte marzoteche e le chelumme de San Geuanne“.

I festeggiamenti si avvieranno alla conclusione alle ore 22:45 con il  “risveglio di San Giovanni” a suon di trombette campanelli e palloncini. Non mancheranno oltre al divertimento, in compagnia degli ospiti d’onore Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli e Teo Pignataro, momenti di solidarietà. Sarà effettuata infatti, una raccolta fondi per sostenere le persone e le comunità colpite da alluvioni e frane in Emilia Romagna.