L’ex frontman dei Police si esibirà sulla Banchina San Domenico, a ridosso del porto, in passato già teatro delle esibizioni di artisti di fama mondiale, come Zucchero la scorsa estate. Gli iscritti al portale ufficiale del musicista britannico potranno acquistare i biglietti già da domani, mentre per gli altri la prevendita si aprirà a partire da mercoledì 29 febbraio.

Sul palco lo accompagneranno il chitarrista Dominic Miller, il tastierista David Sancious, il batterista Vinnie Colaiuta, il violinista Peter Tickell e la seconda voce Jo Lawry. Il tour è cominciato il 5 febbraio dalla sua Newcastle e toccherà luoghi prestigiosi come Londra, Parigi, Varsavia e Budapest, sconfinando dal Vecchio continente per quattro live in Sudafrica e uno negli Stati Uniti.

Un altro membro dei Police, quello più famoso, approda dunque a Molfetta, dove lo scorso giugno era già sbarcato Stewart Copeland, fenomenale batterista americano. Brani cult come “Message in a bottle”, “Every Breath You Take” e “Roxanne” sono ormai di casa.

Vincenzo Drago