Nella notte scorsa, intorno alle tre, un incendio di probabile natura dolosa ha devastato un bar situato in piazza Campo dei Longobardi, nel cuore del centro di Trani. Fortunatamente, non si segnalano feriti né persone intossicate, ma i danni al locale sono ingenti.

Le fiamme hanno colpito suppellettili e arredi, riducendo in cenere sedie e tavolini, e distruggendo la porta d’ingresso. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, il personale del 118 e i carabinieri, quest’ultimi impegnati nelle indagini per chiarire le cause dell’incendio.

I filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza della zona saranno fondamentali per identificare eventuali responsabili e ricostruire le dinamiche dell’accaduto. Al momento, si sospetta che l’incendio possa essere stato appiccato intenzionalmente, ma le indagini sono ancora in corso.

Sul profilo social del bar, un messaggio pubblicato su Instagram ha rivelato la determinazione dei proprietari nel superare l’incidente: “Non sei altro che il nulla mischiato col niente. Il Macao non smetterà mai di vivere.” Nel post, allegano foto e video impressionanti delle fiamme che hanno distrutto parte del locale, concludendo con l’assoluta promessa di tornare presto in attività.

Questo ennesimo episodio mette in luce la vulnerabilità degli esercizi commerciali e la necessità di rafforzare le misure di sicurezza. Nel frattempo, la comunità locale spera che le indagini delle forze dell’ordine portino alla luce la verità sull’incendio, consentendo al bar di riprendersi e tornare alla normalità quanto prima.