Nella notte scorsa, poco prima della mezzanotte, un incendio ha scosso il tranquillo scenario di Torre dell’Orso, marina di Melendugno. Le fiamme hanno avvolto il bar-ristorante “Soul Food” situato sul lungomare Matteotti, generando paura soprattutto per la presenza di bombole GPL collocate all’esterno della struttura.

L’allarme è stato dato da Alma Roma, l’istituto di vigilanza locale, il quale ha prontamente richiesto l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Maglie. L’incendio è stato segnalato poco dopo le 23, e le squadre dei pompieri sono arrivate tempestivamente sulla scena, munate di un’autobotte inviata dalla sede centrale.

La situazione era particolarmente critica a causa della presenza delle bombole GPL all’esterno del locale, ma l’intervento rapido ed efficiente dei vigili del fuoco ha evitato conseguenze più gravi. Le bombole sono state recuperate e messe in sicurezza, delimitando efficacemente l’area interessata dalle fiamme.

Il vano cucina e un deposito del bar-ristorante hanno riportato danni, ma grazie all’immediata azione dei soccorritori, la struttura nel suo complesso è stata salvaguardata da ulteriori danni.

Attualmente, sono in corso le indagini per determinare la causa dell’incendio e stabilire se vi siano eventuali responsabilità. Nel frattempo, la comunità locale resta in allerta e le autorità continuano a monitorare la situazione per garantire la sicurezza della zona.

L’episodio evidenzia l’importanza degli interventi rapidi e coordinati delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco, che hanno lavorato con prontezza per contenere l’emergenza e prevenire potenziali rischi legati alla presenza delle bombole GPL.