Una massiccia operazione della Polizia di Stato è in corso dalle prime luci dell’alba in diverse città, coordinata dalla Procura della Repubblica di Foggia. Un contingente di oltre 100 agenti, tra cui membri della Squadra Mobile, del Commissariato P.S. di San Severo, del Reparto Prevenzione Crimine, e delle Unità Operative di Primo Intervento, supportati da unità cinofile ed un elicottero, ha portato all’arresto di 17 individui. Cinque di loro sono stati rinchiusi in carcere, mentre gli altri dodici sono stati posti agli arresti domiciliari.

Le indagini, culminate in questa operazione di polizia giudiziaria, sono state indirizzate dalla Procura della Repubblica di Foggia. L’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Foggia coinvolge gli arrestati in reati di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, oltre al favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.

Le misure cautelari hanno interessato persone residenti nei comuni di San Severo, Torremaggiore e Bergamo, dove alcuni degli indagati si erano trasferiti nel frattempo. Questo sottolinea la portata e la complessità dell’organizzazione criminale coinvolta nelle attività illecite.

Durante le indagini, la Polizia ha effettuato sequestri significativi di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, hashish e marijuana, dimostrando il coinvolgimento degli arrestati nel traffico di droga.

Al momento, gli agenti sono concentrati nell’attuazione delle misure cautelari e nell’esecuzione di numerose perquisizioni domiciliari nelle località coinvolte. L’operazione dimostra il costante impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di droga e lo sfruttamento della prostituzione sul territorio nazionale.

Resta da attendere ulteriori sviluppi sulle indagini e l’evolversi delle procedure giudiziarie per fare luce sulla complessa rete criminale smantellata in questa operazione.