I Carabinieri della Stazione di San Ferdinando di Puglia, hanno tratto in arresto due coniugi, un 65enne e la moglie 64enne, colti nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari dell’Arma, dopo giorni di indagini e controllati i movimenti sospetti dei due, hanno deciso infine di procedere alla perquisizione della loro abitazione.

Nelle operazioni sono stati coinvolti lo Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori “Puglia”, e il Nucleo Cinofili di Modugno. Proprio i fedeli amici a quattro zampe, e in particolare il fiuto del cane Carabiniere “Fighter”, ha fornito un contributo determinante nel ritrovamento dello stupefacente e in particolare dei 115 gr. di cocaina, del materiale per il confezionamento dello stupefacente, nonché di un bilancino di precisione; il tutto rinvenuto nella disponibilità dei predetti coniugi.

La sostanza posta sotto sequestro avrebbe generato quasi 600 dosi, per un giro d’affari intorno agli 12.000 euro. I coniugi sono stati quindi portati in caserma e successivamente sottoposti agli arresti domiciliari, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, avvisato dai militari. Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che, all’arresto, seguirà l’interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa dell’indagato, la cui eventuale colpevolezza, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.