Si sono svolti a Canosa i funerali dei due 17enni morti in un incidente stradale a luglio, uno scontro fatale della loro moto con un furgone. Antonio Lovino e Domenico Di Nunno di ritorno dal mare hanno incontrato il loro tragico destino.

Toccanti le parole della sorella di Antonio Lovino, Elisa: “Antonio e Domenico non hanno avuto tempo di vivere e scoprire. E noi dobbiamo ricordarci di non sprecare mai un secondo della nostra vita. Ora pagherei per avere un secondo in più da trascorrere con lui, per dirgli le cose che non gli ho detto perché potevo dirle domani. E poi…”.

I funerali si sono svolti nel pomeriggio nel palazzetto dello sport di Canosa, tantissima la gente accorsa, tra familiari amici e conoscenti ma anche chi voleva solo manifestare la propria vicinanza alla famiglia in un momento così triste. Tante anche le testimonianze d’affetto sottolineate dalle parole del sacerdonte don Felice Bacco: “È stato bello vedervi uniti, sostenervi reciprocamente, consolare le famiglie di Antonio e Domenico. Vi siete stretti tra di voi: è stata una bellissima testimonianza, è stato bello vedere la comunità stringersi e unirsi. Il dolore svela il senso autentico della vita”

“Share the love” di Cesare Cremonini ha accompagnato tra gli appausi l’uscita dei feretri dal palazzetto.