Due uomini, uno di Cerignola e l’altro non ancora identificato, nella serata di ieri, 5 luglio, sembrerebbe stessero cercando di rubare una BMW parcheggiata su una strada del quartiere 167 di Barletta.

Un passante, mentre i due responsabili tentavano di aprire la vettura, ha notato la scena e ha subito allertato le Forze dell’Ordine. I due sono fuggiti a bordo dell’auto, ma hanno terminato la loro corsa scontrandosi frontalmente con la volante della Polizia, all’incrocio della strada.

Il colpo di pistola di un poliziotto, diretto verso l’aria e non ai complici, ha spaventato uno dei due facendolo fermare, l’altro ha continuato la fuga e ha fatto perdere le sue tracce. I due agenti hanno riportato 7 e 10 giorni di prognosi.

Questa mattina il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, si è congratulato per la prontezza e la bravura degli agenti e ha commentato così l’episodio: “Spero che questo delinquente venga associato alle carceri e non immediatamente rilasciato poiché queste persone hanno un’alta capacità di recidiva”.