Sono in atto numerose verifiche, da parte della Polizia Locale, sui servizi a noleggio con conducente e sulla regolarità dei taxi registrati al Comune di Bari.

Il 2 aprile scorso, già in seguito a una segnalazione specifica ricevuta da turisti stranieri in zona Aeroporto, gli agenti avevano annotato una serie di inadempienze commesse da un tassista: mancata collocazione della tabella tariffaria nel veicolo, orario tassametro non aggiornato, mancata comunicazione sosta, guida pericolosa e compenso richiesto all’utente non conforme a quanto previsto dal tariffario comunale. La Polizia Locale ha monitorato il veicolo in servizio di piazza e contestato le 5 violazioni del conducente al Regolamento comunale. Considerate la gravità e la ripetizione costante delle violazioni, é stata disposta la sospensione della licenza per 10 giorni a partire dal 18 luglio.

“Un provvedimento che rappresenta il giusto risultato di una azione caparbia ma puntuale degli agenti – commenta la Polizia Locale di Bari -, che hanno seguito e monitorato le attività irregolari poste in essere dal tassista che svolge un servizio pubblico autorizzato seppure nell’ambito di una attività di impresa”.