È una storia orribile quella che emerge da un’indagine su un uomo della provincia di Lecce, accusato di stalking per aver intrattenuto una relazione sentimentale con una ragazzina di soli 14 anni con disabilità.

Stando a quanto racconta La Repubblica di Bari, il rapporto tra i due sarebbe iniziato nel 2019 dopo che il padre della ragazza, per avere uno sconto sull’affitto dell’appartamento dove abitava con la famiglia, avrebbe deciso di siglare un “contratto” con il proprietario di casa acconsentendo alla frequentazione tra lui e la figlia.

E sarebbe stata proprio la ragazzina, chiamata in caserma dai Carabinieri, a dare i dettagli sulla vicenda: il padre le avrebbe consegnato un foglietto in cui veniva siglato il rapporto tra Francesca (nome di fantasia della vittima) e il signor M.

Con la voce rotta dalle lacrime la giovane raccontò il giorno in cui il padre avrebbe preso le sue mani e quelle dell’uomo, unendole e sussurrando “Corraggio, andate avanti”. Per Francesca quel legame con l’uomo di 40 anni più di lei sarebbe dovuto rimanere un segreto fino alla maggiore età. Neanche la madre pare ne fosse a conoscenza, ma sarebbe riuscita a scoprirlo da un biglietto trovato in un armadio e dai numerosi regali che arrivavano per la figlia. Fu proprio la donna a sporgere denuncia nei confronti del 50enne.

Nei giorni scorsi, dopo la richiesta di archiviazione avanzata dal pm Luigi Mastroniani, è stata celebrata la camera di consiglio davanti al gip Alcide Maritati. La ragazza è stata allontanata dalla famiglia e si trova ora ospite in una comunità.