Ieri sera, 19 aprile, intorno alle 21, a Foggia nel Rione Martucci in via Di Salpi, un giovane ha tentato una rapina in pizzeria, ma è stato inseguito e malmenato da un gruppo di persone, non ancora identificate.

Il presunto rapinatore è stato trovato riverso sull’asfalto, sanguinante e malconcio, da alcuni passanti che hanno lanciato l’allarme pensando che fosse stato investito. Sul luogo sono giunti il 118 e l’auto medica che hanno trasportato il giovane in ospedale dove è attualmente piantonato dalla Polizia. Non è nota la prognosi, già emessa dai medici, ma le sue condizioni non dovrebbero essere gravi.

Sull’accaduto stanno indagando gli agenti della squadra mobile di Foggia, che hanno ascoltato le dichiarazioni dei presenti e acquisito i filmati delle telecamere presenti nella zona della pizzeria e dell’aggressione. Inoltre il ragazzo pare sia stato trovato in possesso di una pistola a salve e che la Polizia stia ora valutando la sua posizione in merito alla tentata rapina.

Nella stessa sera è stata rapinata una rivendita di tabacchi in viale Di Vittorio, sempre a Foggia, da parte di un giovane armato di revolver, pochi giorni prima è accaduto un caso simile sui Monti Dauni. La Polizia dovrà capire se gli episodi sono collegati o meno.