Nel corso della giornata di sabato 11 febbraio, a Bari e Andria, sono stati arrestati quattro soggetti, due baresi e due andriesi, tra cui una donna, responsabili di una tentata rapina aggravata ai danni di un notaio di Lavello.

Dopo una coordinata e complessa attività di intercettazioni telefoniche e pedinamento elettronico, condotte dalla Squadra Mobile di Bari e il Compartimento della Polizia Stradale “Puglia”, si è potuto accertare che i quattro soggetti avevano ideato un piano per rapinare il notaio già da dicembre scorso.

Infatti, il 10 dicembre, dopo che i quattro individui avevano già pedinato la vittima al fine di studiarne le abitudini e gli spostamenti, il progetto criminale stava per compiersi.

Tuttavia, sfuggiva dal controllo degli autori del piano, la presenza degli agenti di Polizia di Stato che erano pronti ad interrompere l’azione criminale al momento opportuno.

Occorre ricordare che questa sventata rapina era stata preceduta da arresti compiuti a gennaio scorso, per tentato sequestro di persona a scopo di estorsione ai danni di un imprenditore di Barletta.

Attualmente il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che all’arresto seguiranno interrogatori di garanzia e il confronto con la difesa degli indagati, la cui eventuale colpevolezza dovrà essere accertata in sede di processo.