“Salve a tutti. Nel nostro punto vendita “Ottica Iacobone” a Margherita di Savoia abbiamo subito un furto di occhiali. Le persone hanno accento pugliese verosimilmente nei dintorni fra Barletta, Cerignola, Trinitapoli… se qualcuno riconosce queste ignobili persone che ci rubano ossigeno ci contatti in privato. Intanto stiamo andando a denunciarli”. E poi: “Pubblico i video dei furti”.
È il post di un negoziante di Margherita di Savoia che, indignato per il furto perpetrato ai suoi danni sotto gli occhi della sua commessa, ha deciso di rivolgersi alla rete per chiedere aiuto, pubblicando le registrazioni delle telecamere interne e i fermo immagine dei due “manolesta” che, con abilità afferrano gli occhiali e li infilano in tasca o in borsa.
I commenti di solidarietà al negoziante, non lasciano spazio all’interpretazione, anche grazie alle emoticon che accrescono il valore delle parole. “Gesto ignobile sul quale non ritengo opportuno aggiungere altri commenti…”, “Che vergogna”, “Che schifo 🤮”, Bastardi 💩”, “Che gente di me**a”, “che str***i”.
Il pubblico dei social si lascia anche andare a considerazioni sul gesto “anacronistico”: Ma che ignoranti… nel 2022 non sanno ancora che fortunatamente ci sono le telecamere…e pagheranno..”, “Che bestie 🙂 ancora con sti furti, che tanto ormai le telecamere sono ovunque”.