Sono stati resi noti i nomi delle tre giovani vittime dell’incidente stradale, avvenuto nella tarda serata di ieri, domenica 11 dicembre, sulla strada statale 96, fra un autobus ed una vettura in cui viaggiavano cinque persone fra i 19 e i 29 anni.

Sara Grimaldi, di 19 anni, e Elisa Buonsante, di 25, sono decedute qualche ora dopo il loro ricovero in ospedale, mentre il 21enne Michele Traetta, residente a Toritto, è morto sul colpo. Nello scontro fra la Mini Cooper, a bordo della quale si trovavano le tre vittime, ed un bus turistico, sono rimasti feriti gli altri due giovani, fra cui il 29enne che era alla guida dell’auto. Illeso il 65enne autista del bus e i passeggeri a bordo.

Il terribile impatto si è verificato al chilometro 115, tra Palo e Modugno in direzione Altamura, nei pressi di una stazione di servizio. Stando alle prime ricostruzioni sembrerebbe che l’auto dei ragazzi abbia prima urtato contro lo spartitraffico e poi contro il muro sul lato destro della carreggiata. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il 118. I testimoni presenti al momento del mostruoso sinistro stradale hanno raccontato di aver visto il veicolo perdere motore e tettuccio, prima di finire completamente distrutto. Il bus è stato pesantemente danneggiato sulla parte anteriore sinistra.