Giovedì pomeriggio, a Bari, i poliziotti della Squadra Volante hanno denunciato due persone. In centro città, i poliziotti hanno fermato e sottoposto a controllo una vettura con tre persone a bordo. Dei tre, tutti cittadini georgiani con precedenti di polizia, uno è risultato essere stato già espulso dal territorio nazionale, con provvedimento del Questore di Bari. L’uomo, un 34enne pluripregiudicato riuscito a rientrare in Italia eludendo i controlli, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ed espulso nuovamente.

In Piazza Libertà, i poliziotti della Squadra Volante hanno sottoposto a controllo un 51enne. L’uomo, pluripregiudicato, è risultato essere già destinatario di Daspo Urbano, misura che gli inibiva di frequentare Piazza Massari e Piazza Libertà, luoghi dove in passato era stato sanzionato per aver esercitato più volte attività abusiva di parcheggiatore. Deferito all’Autorità Giudiziaria competente, è stato nuovamente allontanato dalla zona.

A Putignano, i poliziotti del locale Commissariato di P.S. hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino marocchino di 35 anni, emessa dal Gip presso il Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica. A seguito di attività d’indagine è emerso che l’uomo, lo scorso 17 settembre, aveva rapinato un giovane di 17 anni. Dopo averlo sorpreso da tergo, lo aveva strattonato e gli aveva strappato dal collo la collanina che indossava.