“Credo, ad occhio e croce, che essere bitontini non è certo la causa di una tragedia che si ripete ovunque. Piuttosto che implorare un poliziotto in ogni angolo vissuto della Città (impossibile, anche se sono troppo pochi) fino al più lontano punto dal contesto urbano, la tragedia è accaduta in un’area privata nei pressi di una provinciale, mi chiederei perché la violenza ha sostituito il linguaggio verbale. E mi chiedo soprattutto quanto dolore può contenere la famiglia colpita, alla quale va il nostro abbraccio”.

Sono le parole pronunciate dal sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, dopo la tragedia verificatosi questa mattina nella stazione di servizio in via Modugno, dove ha perso la vita il 41enne Paolo Caprio. Un 20enne si è costituto in caserma ed è stato interrogato dai Carabinieri.

“Che questa città abbia bisogno di più Forze dell’Ordine, perché il territorio è vastissimo, lo diciamo da tempo in tutte le sedi competenti – aggiunge -. Siamo obbligati a fare i controlli nel centro antico nel fine settimana, chiedendo aiuto ai progetti dei servizi sociali. Questo è un dato di fatto. Strumentalizzare quanto accaduto per sottolineare la carenza delle Forze dell’Ordine però mi sembra eccessivo”.