Gli studenti delle seconde e terze medie e degli istituti superiori di Ruvo non torneranno in classe almeno per un’altra settimana. Lo ha stabilito il sindaco Pasquale Chieco che ha firmato una nuova ordinanza, in vigore fino all’8 maggio.

Disposta la “sospensione dell’attività didattica in presenza nelle classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado e in tutte le classi delle scuole secondarie di secondo grado, che si avvarranno della didattica a distanza”.

“La nostra città è ancora quella con il tasso di variazione di contagi Covid su 100mila abitanti più alto tra tutti quelli della Città metropolitana di Bari”, afferma il primo cittadino. L’incidenza a Ruvo è infatti di 662,2 casi ogni 100mila abitanti, secondo l’ultimo report fornito dall’Asl di Bari, a fronte di un tasso medio nel resto della provincia di 209,1.

L’ordinanza, che mantiene in vigore le prescrizioni tipiche della zona rossa, proroga anche le misure anti-assembramento in parchi, piazze e luoghi pubblici cittadini, potenziando inoltre le attività di controllo delle persone in isolamento e degli esercizi commerciali.