Alcuni malfattori avrebbero telefonato alle persone anziane di Bitonto spacciandosi per il sindaco Michele Abbaticchio e prendendo appuntamento per il vaccino a domicilio.

Non sono del tutto chiare le dinamiche di quanto accaduto. Secondo il post del primo cittadino di Bitonto nelle ultime ore sono giunte diverse segnalazioni in merito a questa truffa.

“Mi riferiscono che sono in corso telefonate a cittadini non più giovani, spacciando il centralinista per il sottoscritto. Questi signori, a mio nome, promettono vaccini a domicilio e chiedono di entrare nelle vostre case.” scrive Abbaticchio sulla sula pagina ufficiale Facebook.

“Vi prego di diffondere questo messaggio avvisando nonni e genitori in primis. I vaccini vengono effettuati attraverso prenotazione a vostra cura o, nel caso di persone in condizione di fragilità, per tramite del medico curante. Nessuna autorità pubblica vi chiamerà a casa.”

Un gesto ignobile, perpetrato ai danni degli anziani, volto ad una probabile truffa o ad avere une escamotage per entrare in casa.