Il sindaco della Città metropolitana di Bari, Antonio Decaro, ha nominato, questa mattina, Michele Abbaticchio, vice sindaco dell’Ente. Si tratta di una nomina prevista dalla legge 56 del 2014 in base alla quale “il sindaco metropolitano può nominare un vicesindaco scelto tra i consiglieri metropolitani…che esercita le funzioni del sindaco in ogni caso in cui questi ne sia impedito…”.

Abbaticchio, sindaco del Comune di Bitonto, è consigliere metropolitano delegato alla “Pianificazione Strategica Generale e Pianificazione Territoriale Generale”.

“La Città metropolitana di Bari ha ora un suo vicesindaco. Una scelta ricaduta su una persona di qualità, un amministratore concreto dalle riconosciute capacità e con una forte esperienza da sindaco nella sua città – afferma Antonio Decaro -. Michele Abbaticchio mi aiuterà nel procedere in maniera ancora più spedita verso obiettivi strategici importanti. Sono certo che, insieme a lui e a tutti i consiglieri, sapremo lavorare al meglio per poter rendere la Città Metropolitana sempre di più un soggetto istituzionale al servizio dei cittadini”.

“Ringrazio il sindaco Decaro per la fiducia dimostrata nei miei confronti e spero di essere all’altezza di questo ruolo – prosegue Abbaticchio  -. So bene quanto lavoro politico – istituzionale vi sia stato dietro l’individuazione di un vice sindaco che fosse in grado di aiutarlo nell’opera di raccordo con consiglieri metropolitani e con i sindaci in cui ognuno possa contribuire al rilancio economico del territorio. Un lavoro importante che affronteremo con il pieno coinvolgimento dei dirigenti, dei dipendenti e di tutti i collaboratori della nostra Città metropolitana di Bari”.