“Come sapete nei mesi scorsi sono stato vaccinato con due dosi Pfizer, ma qualche giorno fa sono risultato positivo. Può succedere, sappiate che può succedere”.

Ad annunciarlo su Facebook è Ludovico Abbaticchio, Garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Puglia. La notizia arriva in concomitanza con la positività dell’assessore al Welfare del Comune di Bari, Francesca Bottalico.

“Ma ho un’arma in più nel mio corpo, per fortuna, sono convinto che gli anticorpi mi difenderanno, forse già lo stanno facendo, perché sto bene, posso essere attualmente un portatore sano – scrive -. Nei prossimi giorni ripeterò il tampone e sono fiducioso in una rapida negatività”.

“Lo Stato, purtroppo, a noi medici di famiglia, in piena pandemia, non ci tutela come dovrebbe, è la verità, ma noi facciamo il nostro dovere ogni giorno, senza arretrare e senza tirarci indietro – conclude -. Devo e voglio riprendere la mia attività al più presto, per aiutare i miei pazienti e riabbracciare i miei nipoti, ma in salute e in sicurezza”.