Arrivano aggiornamenti in merito al focolaio scoppiato nella rssa Casa Caterina di Adelfia, con più di 75 casi. Nelle ultime ore sono risultati positivi altri 2 ospiti, il conteggio ora è di 59 su 67, tre di loro sono stati ricoverati in ospedale.

Il nuovo gruppo Status srl, che ha rilevato il 14 settembre scorso la società Nicolas srl che gestiva la struttura, si è insediato ufficialmente il 19 gennaio 2021, prendendo la gestione del focolaio, in piena pandemia, con tutto il suo staff.

Il Dott. Nicola Dellino, che non ricopre più nessun ruolo, è stato sollevato dall’incarico di direttore sanitario di Casa Caterina, al suo posto il Dott. Giovanni Intini che ha provveduto velocemente ad attivare l’USCA, ad incontrare in struttura la Dott.ssa Ditolve e il Dott. Lapietra del Distretto Sanitario di Triggiano, per porre le basi di nuovi importanti protocolli di sicurezza.

Sono stati immediatamente potenziati tutti i servizi, assumendo da subito 10 Oss, altre forze arriveranno nei prossimi giorni al fine di garantire l’ottimale servizio per piano, nei diversi turni.

Si è provveduto subito a sanificare quotidianamente ogni ambiente, attivando i protocolli di sicurezza dedicati per la salute di tutti gli ospiti, sia quelli risultati positivi che quelli risultati negativi ai test. Attualmente la situazione, costantemente monitorata, nonostante l’iniziale impasse, sembra essere sotto controllo, anche perché si effettuano continue visite mediche, con report quotidiani da parte del Direttore Sanitario e delle operatrici.

Da subito si è insediato nuovo personale amministrativo che costantemente aggiorna i parenti, avendo dotato anche la struttura, di tre tablet che compatibilmente con il lavoro degli operatori, permettono videochiamate che abbattono le distanze e mantengono gli ospiti in contatto con le famiglie.

“È evidente che la nuova compagine societaria sta mettendo in campo importanti risorse economiche per risolvere questa situazione offrendo all’utenza ed al personale tutti i mezzi necessari per dare una risposta rapida ed efficace per uscire finalmente indenni, da questa brutta situazione – si legge nel comunicato -. Nell’occasione la società è pronta ad assumere da subito nuovo personale che dia la disponibilità contattando direttamente la struttura”.