I Carabinieri di Acquaviva hanno arrestato a Trinitapoli, in provincia di Foggia, S.D., 33enne, e I.M. 28enne, per furto aggravato in abitazione.

Le indagini sono state avviate dopo un furto avvenuto i primi giorni del mese di ottobre 2019, nel centro di Acquaviva delle Fonti. La tecnica utilizzata dai malfattori è risultata alquanto anomala perché consentiva loro di operare in tranquillità senza lasciare alcun segno di effrazione.

La mattina del 3 ottobre scorso, i due malviventi, a bordo di un’autovettura Ford Focus di colore grigio, hanno iniziato ad aggirarsi per le campagne acquavivesi in cerca di una vittima idonea.

Dopo essersi introdotti in un fondo agricolo dove vi erano dei braccianti a lavorare, sono riusciti a prendere, dall’abitacolo di un’auto lì parcheggiata, le chiavi dell’abitazione del proprietario con tanto di documentazione.

I due ladri, in trasferta da Trinipatoli ad Acquaviva, si sono così introdotti all’interno dell’abitazione della vittima, utilizzando le chiavi trafugate, portando via beni per un valore di circa mille euro.

La testimonianza dei lavoratori e la successiva acquisizione delle immagini di videosorveglianza, hanno permesso la ricostruzione dell’avvenimento.

I malviventi sono stati arrestati e sottoposti alla misura degli arresti domiciliari. A renderlo noto è l’ufficio stampa dei Carabinieri.