All’età di 56 anni, mentre era al lavoro, per un malore improvviso è morto Dino Gagliardi, storico commerciante del quartiere Fesca-San Girolamo di Bari.

Gagliardi era il titolare dell’omonimo minimarket in via Bellezza. Dino era molto conosciuto in zona per il suo eccezionale slancio solidale, anche nel pieno dell’emergenza sanitaria è stato tra i primi a farsi avanti organizzando fuori dal suo negozio “carrelli solidali” insieme ad alcuni volontari del quartiere. Da sempre vicino ai bambini dell’oratorio di San Girolamo e ai ragazzi della comunità Chiccolino.

Lascia la moglie e due figlie giovanissime. Poco prima del lockdown lo avevamo intervistato per raccogliere la sua testimonianza relativa allo stato del commercio nel quartiere e all’incidenza del nuovo waterfront sulla vita dei residenti. Alla sua famiglia e ai tanti che gli hanno voluto bene, la redazione del Quotidiano Italiano esprime massima vicinanza, certa che nel cuore di tutti resterà un punto di riferimento per la gente di San Girolamo-Fesca.