foto di repertorio

La Fase 2 a Barletta è iniziata con il botto. Una bambina è stata messa alla luce per strada questa mattina, esattamente in via Togliatti, tra lo stupore dei passanti e dei due genitori.

Una donna di 43 anni ha accusato fortissime e ripetute contrazioni pochi minuti prima delle 8 e si è accovacciata tra due auto, alla presenza del marito. In soccorso alcuni passanti che hanno prontamente chiamato l’ambulanza. La piccola creatura, desiderosa di uscire, ha però anticipato i tempi non aspettando l’arrivo degli operatori sanitari.

Dopo pochi minuti dalla nascita, sul posto è arrivata l’ambulanza del 118 e si è potuto procedere al taglio del cordone ombelicale della neonata che è stata presa in braccio da un’infermiera. Tutti si sono lasciati andare ad un lungo applauso e a grande commozione.

La mamma sta bene, così come la sua bambina. Entrambe sono state trasportate all’ospedale Dimiccoli. Un momento indimenticabile per tutti i presenti e per Barletta. Un evento più unico che raro, una nascita per celebrare questo giorno così importante per tutta l’Italia.