Una manifestazione per esprimere solidarietà al 15enne di Bitonto picchiato da un branco di bulli a Palese. A darne annuncio il sindaco della città dell’olio, Michele Abbaticchio, su Facebook. Il corteo nasce per dire no alla violenza. Organizzato con il supporto del consigliere comunale Michele Picari, il sindaco Abbaticchio, il sindaco Decaro e don Vito, parroco della chiesa dei Santi Medici, si svolgerà domenica sera alle 20 al ‘Braccio’ di Palese, luogo dove è avvenuta l’aggressione.

“Picchiato per aver fatto il bagno nel territorio barese nonostante fosse bitontino. Speri ci saranno tanti bitontini e tanti ragazzi baresi – scrive Abbaticchio – che ricorderanno cosa significa essere fratelli nell’area metropolitana di Bari e che mostreranno la nostra indignazione nei confronti degli atti di violenza e bullismo”.

“Vi chiedo con estrema umiltà di partecipare – il messaggio del padre affidato ai social – e soprattutto di portare i vostri ragazzi di Bitonto, di Bari e dei paesi vicini, di Palese, Santo Spirito e Giovinazzo ,così si possa stare tutti insieme e dimostrare a tutti che siamo uguali e dare esempio di educazione al rispetto reciproco qualsiasi sia la provenienza”.

print

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here