foto di repertorio

Il pirata che è scappato dopo aver investito una donna con la sua moto in via Oberdan sarebbe già stato convocato dalla Polizia Locale, a inchiodarlo alle sue responsabilità ci sarebbe il video registrato dalle telecamere di sorveglianza presenti nella zona dell’incidente, avvenuto ieri pomeriggio, quando la 53enne, che stava facendo jogging, è stata travolta mentre attraversava.

Si tratterebbe di un soggetto con precedenti penali, a quanto pare già convocato dalla Polizia Locale; a nulla gli sarebbe quindi servito rimuovere la targa dalla moto, forse staccatasi nell’urto, ma immortalata nelle immagini, prima di fuggire dal luogo dell’incidente senza soccorrere la donna, rimasta a terra ferita gravemente. Il pirata sarebbe stato identificato anche grazie al casco, dimenticato in via Oberdan, e agli abiti indossati.

Alle indagini hanno collaborato anche i diversi testimoni dell’incidente, avvenuto in pieno giorno, mentre molti già si portavano in centro per prepararsi ad assistere allo spettacolo delle Frecce Tricolori. Gli stessi testimoni hanno infatti chiamato il 118 per i soccorsi; la 53enne è stata immediatamente trasportata al Pronto Soccorso del Policlinico in codice rosso per il trauma cranico riportato oltre ad altre varie ferite.