Banchi vuoti, corridoi deserti. Questa mattina gran parte dei piccoli alunni della scuola materna “Don Milani” di Casamassima sono tornati a casa prima del previsto: una bambina di 3 anni che frequenta l’istituto avrebbe contratto un’infezione. Nessun allarme e nessun pericolo contagio, ma gli accertamenti sono in corso.

La scuola avrebbe saputo del caso nella giornata di ieri e questa mattina ha informato immediatamente le famiglie permettendo, a loro discrezione e in via precauzionale, di riportare i propri figli a casa. Molti i genitori che hanno scelto di tornare a prendere i bambini.

Dalla scuola nessuna dichiarazione ufficiale. La responsabile avrebbe avvertito tutte le autorità competenti, in primis la Asl che ha avviato la procedura di rito. Le verifiche sono quindi in corso: al momento non è ancora chiaro dove la piccola avrebbe contratto l’infezione e di quale batterio si tratti.

La “Don Milani”, seppur semi-deserta, per ora resta quindi aperta. Senza una comunicazione ufficiale con informazioni certe da parte della Asl, infatti, il Sindaco non può procedere diversamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here