Grave incidente sulla strada che collega Noci ad Alberobello all’ora di pranzo. Lo scontro è avvenuto tra due Fiat 500, di nuovo e vecchio modello, guidate rispettivamente da un 42enne di Noci e un 60enne di Martina Franca, entrambi rimasti feriti in modo grave a causa dell’incidente.

Secondo la prima ricostruzione pare che il 60enne, per motivi ancora ignoti, abbia invaso la corsia opposta andando a scontrarsi frontalmente con la vettura del 42enne. Il violento impatto ha fatto trascinare le vetture sul ciglio della strada nella corsia percorsa dal nocese.

Sul posto intervenuti i soccorritori del 118 dell’Avpa di Castellana Grotte, i Vigili del Fuoco di Putignano e i Carabinieri di Gioia del Colle. Al loro arrivo la situazione è sembrata allarmante per entrambi i feriti. Il 42enne di Noci è stato trasportato presso il Miulli di Acquaviva delle Fonti, mentre il 60enne in codice rosso al Policlinico di Bari, ricoverato in rianimazione.

Il traffico è stato alternato per circa un’ora per consentire ai militari della stazione di Noci di eseguire i rilevamenti del caso. Agli stessi è affidato il compito di ricostruire la dinamica del sinistro.