Il nostro senso senso non ci ha abbandonati. La nostra intuizione su alcuni civici di via Dante era più che giusta visto che stamattina la Polizia Locale e la Polizia di Stato hanno effettuato dei controlli all’interno di una delle palazzine a cui abbiamo bussato qualche giorno fa. Controlli che proseguono dopo quelli della settimana scorsa vicino al Redentore.

All’interno del civico 391, dopo aver ispezionato locali a uso deposito e sottani, gli agenti hanno identificato 7 persone tra cui 4 nigeriani, 2 georgiani e uno di nazionalità romena. Dopo i controlli al civico sono risultati residenti 12 cittadini stranieri, comunitari ed extracomunitari, ma al momento delle verifiche ne erano presenti solo 3. Per determinare se l’edificio è stato occupato o meno, la Polizia sta effettuando i controlli sui contratti di affitto, oltre che ai permessi di soggiorno dei 9 stranieri.

Resta però ancora da controllare il civico 183 di via Ravanas, dove alcune persone vivono in condizioni disumane all’interno di un vero e proprio tugurio visto che si tratta di locale a uso deposito senza finestre.