Una vacanza decisamente da dimenticare quella di una turista cinese arrivata a Bari dall’Australia col suo compagno di origini lucane. L’ultimo giorno di permanenza al Grande Albergo delle Nazioni le sono stati rubati da una valigia dei gioielli per un valore di oltre 36mila euro. A riportare la notizia è l’Ansa.

I fatti risalgono al 21 giugno, la coppia fa check-out, lascia in custodia i bagagli alla reception e si allontana per il pranzo. Non essendoci posto nella stanza adibita a deposito bagagli, scopriranno solo successivamente i due malcapitati, le valigie vengono posizionate in un altro ambiente, al quale chiunque avrebbe avuto accesso.

Al ritorno dal pranzo l’amara scoperta. Nel riprendere i bagagli notano che una delle borse ha graffi e all’interno manca un cofanetto contenente orecchini, due anelli e due braccialetti in oro rosa di marca Hermes e un orologio con diamantini Zenith, acquistati nei giorni precedenti a Londra e Parigi, del valore complessivo di 36.250 euro. La coppia ha denunciato tutto con la speranza che le indagini permettano di risalire i colpevoli e recuperare la refurtiva.