Ieri sera a Torre a Mare i Carabinieri hanno arrestato il 58enne barese B.F. per un gravissimo episodio di violenza di genere, che solo il pronto intervento dei militari dell’Arma ha impedito potesse essere portata a più gravi conseguenze.

L’uomo, non accettando la volontà di interrompere la relazione della compagna, peraltro molto più giovane avendo soli 23 anni, ha scatenato sulla donna tutta la sua violenza. In un incontrollabile impeto d’ira l’ha picchiata selvaggiamente, quindi l’ha rinchiusa nel giardino di casa senza che potesse scappare e si è allontanato portando con sé il figlio minore della donna.

Le disperate grida di aiuto sono state per fortuna sentite da un Carabiniere fuori servizio che ha chiamato immediatamente i colleghi, permettendone così l’arresto prima della sua fuga col figlio dell’ex-compagna.

Entrati in casa, i militari hanno liberato e soccorso la donna, trovata con il volto completamente tumefatto. La 23enne è stata ricoverata urgentemente presso il reparto di Pneumologia del Policlinico di Bari con fratture multiple, contusioni, e un grave trauma toracico con sospetta perforazione del polmone, determinante difficoltà respiratorie.