Arrestato dai Carabinieri a Ruvo di Puglia un 34enne georgiano, responsabile di tentato furto in una abitazione.

Insieme ad altri 3 complici, aveva forzato il portone d’ingresso del condominio raggiungendo il quarto piano dello stabile, dove era ubicato l’appartamento della vittima, una 48enne del posto. La donna si trovava in casa con la figlia quando ha sentito dei rumori strani provenire dall’ingresso della casa. Dopo essersi fatta coraggio è andata a controllare trovando davanti ai suoi occhi 2 dei malviventi.

Le forti urla della vittima hanno allertato i vicini, che hanno immediatamente chiamato i Carabinieri, e messo in fuga i ladri. Uno dei 4 è stato bloccato dal genero della vittima. I Carabinieri sono riusciti ad arrivare subito sul luogo e ad aiutare il ragazzo impegnato in una colluttazione con il georgiano.

L’arrestato, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia, è stato posto immediatamente nella disponibilità dell’Autorità Giudiziaria della Procura competente, che ne disponeva la traduzione presso la casa circondariale di Trani. Incessanti continuano le ricerche dei complici da parte dei Carabinieri.