Nei giorni scorsi, a Bari, la Polizia di Stato ha tratto in arresto il 19enne incensurato, rocco De Gifico, nella flagranza dei reati di detenzione illegale di armi comuni da sparo e ricettazione delle stesse.

A seguito di attività info-investigativa, gli equipaggi dei “falchi” della Sezione contrasto alla criminalità diffusa della Squadra Mobile hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, al quartiere San Paolo. All’interno del box di pertinenza della sua abitazione sono stati rinvenuti e sequestrati 2 fucili a pompa marca Maverick Mossberg, calibro 12. Le armi, perfettamente funzionanti e lubrificate, erano occultate sotto uno scaffale, unitamente a materiale di risulta.

Una delle due armi, a seguito degli accertamenti, era il provento di rapina pluriaggravata, a seguito di sequestro di persona, perpetrata nell’anno 2011 in danno di un’armeria della provincia di Foggia.

I poliziotti della Polizia Scientifica eseguiranno esami balistici sulle armi sequestrate, al fine di riscontrare l’eventuale utilizzo delle stesse in episodi delittuosi verificatisi in questo capoluogo. Al termine degli atti di rito, l’uomo è stato associato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.