Arrestato Roberto De Giglio, 38enne di Bari, per tentata rapina aggravata e porto abusivo di armi. La Polizia di Stato, a seguito di mirate attività investigative condotte dalla Squadra Mobile e coordinate dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Bari, ha raccolto gravi elementi di responsabilità in relazione a ben 18 rapine consumate e 4 tentate, tutte a mano armata, commesse a Bari e Torre a Mare nei mesi di novembre e dicembre del 2016.

I furti sono stati ai danni di farmacie, supermercati, tabaccherie, bar, pizzerie, punti fast food ambulanti, distributori di carburanti e di differenti esercizi commerciali, oltre che ai danni di clienti di alcuni esercizi e di possessori di scooter. In tutte le circostanze, De Giglio agiva da solo, armato di pistola o di coltello e sempre con il volto parzialmente travisato con sciarpa e cappuccio della felpa o con il casco.

Nel corso delle indagini, le perquisizioni operate a più riprese a carico di De Giglio hanno consentito il rinvenimento ed il sequestro di una pistola a salve calibro 8 e alcuni coltelli utilizzati per le rapine, proiettili calibro 9×21, orologi ed altri oggetti rapinati.

Al termine degli atti di rito, l’uomo è stato associato presso la casa circondariale di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Proseguono le investigazioni tese alla raccolta di elementi di responsabilità a suo carico per la commissione di recenti rapine commesse con le medesime modalità.