I Carabinieri lo hanno sorpreso mentre tentava di rubare dei tubi di Zinco nella zona industriale di Capurso e lo hanno arrestato dopo un breve inseguimento: in manette è finito un 45enne triggianese.

Nella tarda mattinata di ieri hanno i militari hanno notato due uomini all’interno di una recinzione in prossimità di un locale pozzo artesiano. I due, dopo aver divelto parte della recinzione metallica, erano intenti nell’asportazione di un consistente numero di tubi zincati, lunghi 6 metri cadauno, facenti parte di un locale sistema di irrigazione. I Carabinieri hanno quindi deciso di intervenire.

I due malintenzionati, però, alla vista dei militari, hanno abbandonato immediatamente il carico, tentando di dileguarsi per le campagne circostanti. L’inseguimento, però, è stato breve: uno dei due uomini è riuscito a scappare, il secondo invece è stato bloccato e arrestato. Si tratta di un 45enne triggianese, già noto alle forze dell’ordine e arrestato perché colto in flagranza di furto aggravato. L’arrestato è stato posto ai domiciliari, mentre il suo complice ha le ore contate.