Immobili, quote societarie, rapporti finanziari e soldi contanti: sono i beni sequestrati dalla Guardia di Finanza lal pregiudicato 54enne Roberto Magaletti. Il valore complessivo dei beni, mobili e immobili, è di oltre 2 milioni e mezzo di euro.

Le attività investigative eseguite dai finanzieri hanno permesso di verificare l’assoluta sproporzione fra i beni nella disponibilità del pregiudicato e i redditi dichiarati dallo stesso. Roberto Magaletti, classe 1962, “vanta” fin dal 1984 precedenti penali e di polizia per i reati di furto, detenzione e cessione di sostanze stupefacenti; inoltre, lo stesso risulta imputato per il reato di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Tra i beni sequestrati  tratta di tre immobili, quote societarie con relativo compendio aziendale ed una ditta individuale, € 619.930 in contanti, sei rapporti finanziari, per un valore stimato complessivo di euro 2.500.000 circa. I beni sottoposti a sequestro anticipato verranno dunque confiscati se l’indagato non sarà in grado di dimostrarne la provenienza lecita.

Per quanto riguarda l’azienda, il tribunale ha comunque assicurato l’operatività della stessa e il mantenimento dei livelli occupazionali ma solo dopo una verifica della legalità sia dell’attività commerciale sia dei rapporti di lavoro.