Operazione antidroga a Carabonara. In manette due fratelli e una donna di Sannicandro di Bari. Il blitz, avvenuto ieri pomeriggio, ha consentito il sequestro di 700 euro in vari tagli e quasi un chilo di marijuana già pronta ad essere immessa nel mercato dello stupefacente.

Tutto è nato dal controllo di una coppia che viaggiava a bordo di uno scooter lungo via Trisorio Liuzzi. Lui, C.A., 37enne; lei, la sua fidanzata, C.R. di 42 anni. Alla vista dei militari i due hanno tentato di allontanarsi, ma sono stati comunque fermati. In questo modo i carabinieri hanno scoperto che lo scooter era sprovvisto di assicurazione. Insospettiti dall’eccessivo stato di ansia della donna, è scaturita la perquisizione che ha consentito di scovare 15 grammi di marijuana, custiditi nella borsetta.

Il quantitativo di marijuana e le modalità di trasporto hanno fatto credere che lo stupefacente non fosse destinato all’uso personale. Dal sospetto di è passati all’operazione, che ha permesso di passare al setaccio le abitazioni di residenza della coppia, a Loseto e Sannicandro.

A casa dell’uomo, dopo un goffo tentativo di fuga, i carabinieri hanno trovato circa 750 grammi marijuana occultata nei comodini della camera da letto, una serie di bustine di cellophane, una bilancia di precisione, due coltelli per il taglio dello stupefacente oltre a 700 euro in contanti.

Nella seconda perquisizione, svolta in Sannicandro, invece, i militari hanno sorpreso sorprendevano la sorella del conducente dello scooter (C.R. 35enne) in avanzato stato di gravidanza, anch’essa in possesso di 50 grammi di marijuana custodita nella borsa ed in una scatola di scarpe, di una bilancia di precisione e di un libro paga, con le note di vendita dello stupefacente. I tre sono stati arrestati e fatti accomodare ai domiciliati, in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.