I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Bari hanno arrestato Erasmo e Michele Di Leo, rispettivamente rappresentante legale e amministratore di fatto della società Costruzioni Dileo S.r.l., operante nel settore della produzione di calcestruzzo e costruzione edifici, dichiarata fallita ad aprile 2014.

Gli arrestati, in concorso con altri soggetti, sono accusati di bancarotta fraudolenta, patrimoniale, documentale e preferenziale per circa tre milioni di euro.
L’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari è stata emessa al termine di una complessa ed articolata attività investigativa delegata dal P.M. inquirente ai finanzieri del Gruppo Tutela Mercato Capitali, articolazione interna al Nucleo di Polizia Tributaria di Bari, specializzata nel contrasto agli illeciti finanziari, societari e fallimentari.

Le indagini hanno permesso di far luce su un articolato disegno criminoso, ideato ed attuato dai fratelli Di Leo, posto in essere attraverso plurimi atti gestionali distrattivi del patrimonio della COSTRUZIONI DILEO SRL, aggravando, di fatto, il già conosciuto stato di dissesto.
La società, in precedenza, era stata già destinataria di provvedimento di sequestro preventivo relativo ad un capannone con annesso fondo rustico di circa 12 ettari.
Unitamente ai due attinti dalle odierne misure cautelari, altri soggetti sono stati segnalati all’A.G. per le medesime fattispecie delittuose.