Nella serata di ieri la Polizia ha arrestato in flagranza di reato Gaetano Capodiferro, 33enne ritenuto responsabile della violazione degli obblighi della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Bari e di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Le manette sono scattate al quartiere San Paolo, dove una Volante della Polizia ha incrociato un’auto con due soggetti a bordo che, alla vista degli agenti, si è data alla fuga a forte velocità e, con manovre pericolose per le strade del quartiere, ha costretto i poliziotti a un lungo inseguimento terminato alcuni chilometri dopo.

Così i due sono stati bloccati, nonostante abbiano anche tentato di scappare a piedi.
L’auto era guidata proprio da Capodiferro, trovato in compagnia di un altro soggetto, con precedenti di polizia, attualmente indagato in stato di libertà per favoreggiamento personale e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il 33enne è ritenuto elemento di spicco del clan “Montani”, operativo nel quartiere San Paolo, con precedenti di polizia per reati associativi, contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti, ed è stato più volte arrestato in flagranza di reato per la stessa violazione.