Padre e figlia, rispettivamente di 60 e 40 anni, sono rimasti feriti in un incidente stradale mentre erano in sella alla loro moto. Il tutto è avvenuto nel quartiere San Girolamo, all’altezza della rotonda che collega proprio via San Girolamo a Via Van Westerhouth. Tutti e due indossavano regolarmente il casco e, pur percorrendo molto lentamente la rotatoria, a circa 20 chilometri orari, se non meno, sono scivolati a causa dell’asfalto bagnato.

Rovinosa la caduta nella zona che “circumnaviga” la fontana detta “killer” di San Girolamo. Certo, perché a quanto pare, l’acqua che fuoriesce dalla fontana si riversa puntualmente in una parte della rotatoria, rischiando di mandare a terra chi è alla guida di una moto o anche di una bicicletta. Aggiungiamoci una bella dose di umidità e il botto è dietro la curva. Per quanto carina e fine possa essere, la fontana ha già causato qualche problema in passato per gli stessi motivi, e basterebbe aggiustarla in modo tale che l’acqua non vada a finire in continuazione per strada.

A padre e figlia è andata anche bene. I due hanno riportato alcuni traumi a caviglie, ginocchia e schiena e sono stati trasportati dai medici del 118 all’ospedale San Paolo, con un codice giallo. Nulla di irreparabile, per fortuna.