Per futili motivi, legati all’abbaiare dei rispettivi cani di proprietà, ferisce a colpi d’ascia un 41enne, provocandogli gravi ferite. È accaduto a Santeramo in Colle dove i Carabinieri hanno arrestato un 58enne incensurato del luogo con l’accusa di tentato omicidio e lesioni personali gravi.

Allertati da una telefonata al 112 effettuata da alcuni vicini per una lite in via Bruno, i Carabinieri si sono recati sul posto dove hanno soccorso il malcapitato, un 41enne incensurato del luogo e hanno fermato l’aggressore, mentre si allontanava con apparente indifferenza.

Gli accertamenti hanno permesso di appurare che poco prima si era verificata una violenta lite tra i due, dapprima verbale e poi degenerata  quando l’aggressore, rientrato in casa, si è armato di un’accetta ed ha colpito il contendente al volto ed al torace. La vittima, soccorsa dal personale del 118, è stata poi trasportata al Miulli di Acquaviva, i medici hanno riscontrato lesioni al padiglione auricolare guaribili in una quarantina di giorni.

L’aggressore, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. L’arma, recuperata, è stata posta sotto sequestro.