Due persone sono state arrestate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari nel capoluogo pugliese ed effettuato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Compagnia di Bari Centro.

Il primo, un 23enne originario del Gambia, è stato sorpreso dai militari del Nucleo Radiomobile mentre cedeva una dose di hashish ad un rumeno 31enne, poi segnalato alla locale Prefettura quale consumatore di stupefacenti. Sottoposto a perquisizione, l’africano è stato trovato in possesso di ulteriori 18 grammi della stessa sostanza, sottoposta a sequestro.

Il secondo, invece, un 42enne del quartiere Japigia, durante una perquisizione domiciliare è stato sorpreso mentre confezionava in dosi 13 grammi di cocaina, pronte per essere spacciate, sottoposte a sequestro unitamente al materiale utilizzato per confezionarla.

Un sorvegliato speciale 36enne, invece, è stato arrestato per violazione degli obblighi imposti e violenza e minaccia a pubblico ufficiale, poiché nel corso di un controllo ha inveito nei confronti dei militari, minacciandoli ripetutamente; mentre un altro sorvegliato, un 25enne del Borgo Antico, è stato arrestato per essere stato sorpreso in compagnia di pregiudicati del luogo.

Stessa sorte è toccata ad un detenuto agli arresti domiciliari 57enne dell’ex frazione di Carbonara: è stato arrestato poiché sorpreso all’esterno della propria abitazione.

Tutte le persone arrestate, su disposizioni impartite dalla Procura della Repubblica di Bari sono state condotte presso le rispettive abitazioni e sottoposte agli arresti domiciliari, fatta eccezione per l’africano, domiciliato presso il c.a.r.a, per il quale è stato disposto il trasferimento in carcere.