Due feriti gravi, un medico e sua moglie e alcune persone sotto shock, tra le quali una bambina di nove mesi. È il bilancio di un pauroso incidente stradale avvenuto intorno alle 10 sulla statale 16, all’altezza dell’uscita Fesca, in direzione nord. Marito e moglie, estratti dalle lamiere della propria auto grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, sono stati trasportati all’ospedale Di Venere e San Poalo. Hanno riportato entrambi ferite gravi, uno in fronte, l’altra al braccio destro.

La bambina, invece, era a bordo di una delle altre tre, forse quattro auto coinvolte nello schianto. Fortunatamente i genitori l’avevano ben ancorata al seggiolino. Con molta probabilità è stata questa premura a salvarle la vita. Dalla Centrale operativa è inizialmente arrivata la chiamata per un tamponamento a catena. La scena che si è presentata ai soccorritori ha rivelato un’altra dinamica.

Pare che un camion, fermatosi dopo lo schianto, abbia tagliato la strada all’auto condotta dal medico, che ha perso il controllo del mezzo scatenando la carambola con le altre macchine. Almeno questo pare abbia riferito l’uomo prima di iniziare a non ricordare più nulla. Ovviamente sono partite le indagini nel tentativo di stabilire cosa sia realmente successo. Sul posto sono intervenute l’ambulanza della postazione CTO, quella del San Paolo e di Giovinazzo oltre all’automedica. Diversi i disagi alla circolazione stradale, rimasta a lungo bloccata in direzione di Foggia.