Pedinati per giornate intere, ignari di essere nel mirino della Polizia. Una banda di georgiani, appartenenti al clan “Kutaisi”, è stata sgominata dagli agenti di Bari durante un’ampia attività di contrasto al fenomeno dei furti in appartamento.

Quattro uomini, tre georgiani e un lituano, sono stati arrestati mentre si aggiravano nel quartiere San Pasquale a bordo di due auto, per monitorare la situazione degli appartamenti occupati da persone anziane.

I poliziotti hanno atteso il momento giusto e hanno sventato un furto, cogliendo i ladri sul fatto, appena entrati in una casa. Sono stati ammanettati ZAKAUSKAS Feliksas, lituano di 34 anni, assieme ai georgiani KUPRASHVILI Vazha di 27 anni, LACHKEPIANI Irakli di 28 anni, e DAVITULIANI Irakli di 27 anni. Sono tutti pregiudicati, ad eccezione dell’ultimo in elenco, e sono ritenuti responsabili di tentato furto e, a vario titolo, anche di ricettazione e di resistenza a Pubblico Ufficiale

Il 34enne lituano risulta essere un “ladro in legge”, cioè una figura di spicco della criminalità georgiana operante in Italia, mentre il Kuprashvili è stato arrestato, lo scorso anno, dalla Polizia spagnola, nell’ambito di una indagine che ha coinvolto, in quel Paese, numerosi esponenti della cosiddetta “mafia russa”.