Sirene, lampeggianti, una Bmw lanciata a tutta velocità, anche sui marciapiedi, che sperona ripetutamente l’auto dei Carabinieri per cercare di sfuggire alla cattura, scene da film al quartiere San Paolo. Un 19enne barese, già noto alle Forze dell’’Ordine, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari con le accuse di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali, danneggiamento aggravato e guida senza patente.

Nella notte, durante un servizio per la repressione dei reati contro il patrimonio nel quartiere “San Paolo”, i Carabinieri hanno intercettato in via Veneto una Bmw sospetta con un individuo a bordo che, nonostante l’’alt intimatogli, ha puntato la propria auto contro la “gazzella” dell’’Arma tentando di dileguarsi. Ne è nato un pericoloso inseguimento, durante il quale il fuggitivo ha speronato ripetutamente l’’auto dei militari, utilizzando anche il marciapiede come via di fuga e imboccando contromano via Delle Regioni. La sua corsa è finita in via Barisano da Trani, quando il fuggitivo si è rifugiato in un portone dove è stato bloccato e arrestato.

Sottoposto a controllo, il giovane è risultato sprovvisto di patente di guida, l’auto, invece, è risultata senza assicurazione ed è stata sequestrata. Tratto in arresto il 19enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

I militari hanno riportato contusioni e traumi vari giudicati guaribili in 30 giorni, la gazzella ha subito danni alle fiancate, al paraurti anteriore nonché l’’esplosione dell’’air-bag lato passeggero.