La vittima, incensurata, era alla guida di una Hyundai Matrix quando è stato raggiunto dai killer. Un suv di colore scuro gli ha tagliato la strada, bloccandogli il passaggio e due persone su di uno scooter hanno sparato diversi colpi di arma da fuoco. La dinamica potrebbe essere meglio spiegata grazie alla presenza di telecamere di videosorveglianza della polizia municipale poste all’angolo tra Strada San Girolamo e via Riccardo Zandonai.

Durante l’intera notte sono stati ascoltati familiari e testimoni della vittima, ma il quadro dell’agguato sembra essere ancora poco delineato. Pertanto potranno essere proprio i filmati, finiti sotto esame degli investigatori della Squadra Mobile, a chiarire la dinamica dell’accaduto.

Si tratta della sesta sparatoria nella città di Bari in meno di due settimane. Proprio in relazione ai numerosi episodi di criminalità avvenuti nel capoluogo pugliese negli ultimi due mesi, era intervenuto, nei giorni scorsi, il procuratore Antonio Laudati. Questi era apparso preoccupato per il susseguirsi di numerosi crimini a Bari, denotando come sia nata una guerra, “apertasi tra le nuove generazioni di clan per la spartizione delle attività illecite sul territorio”.

3 settembre 2012

Antonietta Basile