È in arrivo il 3 e 4 giugno un’edizione speciale della “Festa del Fischietto in Terracotta”, organizzata dal Comune di Rutigliano con il patrocinio dell’Agenzia regionale del turismo Pugliapromozione. Il programma, una ricca combinazione di artigianato, intrattenimento, visite guidate e gastronomia promette di deliziare tutti coloro che si recheranno in loco.

Le bancarelle dei fischietti in terracotta saranno presenti in tutto il borgo antico in modo tale che gli artigiani possano mostrare ai visitatori, la loro arte e la loro abilità, dando la possibilità di acquistare le opere d’arte povera in mostra. L’evento offrirà inoltre, una straordinaria e vasta varietà di piatti tipici regionali dando la possibilità a chi vorrà farsi trascinare dal gusto, di intraprendere un viaggio sensoriale che parte dalla vista, prosegue con gli odori e si rafforza e conclude col palato.

Intrattenimento e divertimento non mancheranno, grazie ai famosi “Apre la classe” che si esibiranno il 3 giugno per poi cedere il posto a Uccio De Santis, noto comico e artista barese, che si esibirà il 4 giugno. Saranno inoltre organizzate mostre fotografiche, laboratori di manipolazione dell’argilla, animazione itinerante e molto altro tra cui una serie di visite guidate al Museo a cielo aperto Galloforie: vera e propria perla nascosta di Rutigliano.